Aquadeva

La piscina che desideri

Interrata o fuori terra

A te la scelta! La piscina può essere incassata nel terreno – tipicamente in giardino ma anche in luoghi chiusi come spa, hotel o dentro casa, perché no – oppure può essere sopra il livello del terreno, anche in questo caso perfetta sia per ambienti esterni che per ambienti interni.

Sia dentro che fuori, è sempre possibile beneficiare dei vantaggi dell’impiego dell’acciaio che, tralasciando l’estetica e il design, si rivela migliore specialmente da un punto di vista funzionale. All’esterno, in particolare, la struttura in acciaio non subisce l’azione degli agenti atmosferici, l’aggressione dell’acqua, gli sbalzi di temperatura o le sollecitazioni del terreno. Potete dimenticare le crepe, il rischio di perdite e

gli interventi per ripristinare lo stato originale del rivestimento deteriorato: la vostra piscina rimarrà tale e quale, come il primo giorno. Allo stesso modo, se la piscina è in un luogo chiuso, avrete la sicurezza di un’impermeabilità al 100%. Inoltre, essendo la struttura autoportante e rinforzata sul perimetro, non ci sarà bisogno di murature di sostegno né di lavori eccessivamente onerosi per installarla.

A skimmer o a sfioro

Assieme al trattamento chimico, il sistema di filtrazione preserva la pulizia dell’acqua della piscina. In base al funzionamento, può essere a skimmer o a sfioro.

Nel sistema a skimmer, il livello dell’acqua si mantiene al di sotto del bordo della vasca. Le classiche bocchette, collocate sui lati, raccolgono l’acqua e la convogliano verso il filtro, da cui poi viene rimessa in circolo. Nel sistema a sfioro, l’acqua raggiunge il livello massimo e oltrepassa il bordo della vasca. Da qui giunge al canale perimetrale e alla vasca di compenso, dove viene raccolta dalla pompa che, attraverso il filtro, la rimanda in circolo. Oltre che da un punto di vista funzionale, i due sistemi differiscono anche per una questione estetica. Il sistema a sfioro, infatti, è senza dubbio una soluzione particolarmente elegante e d’effetto: la vista dell’acqua che tracima regala l’impressione che la piscina sia senza confini e la trasforma in uno specchio omogeneo che si amalgama con l’ambiente circostante.

Materiali

Non si tratta di pannelli in acciaio avvitati e rivestiti in PVC, che si deteriora e prima o poi va ripristinato, ma stiamo parlando di acciaio AISI 316 in una costruzione monoscocca e autoportante, la più sicura e affidabile che si possa trovare sul mercato.

Per chi desidera il top per design e estetica, c’è la possibilità di mixare l’acciaio con il vetro, realizzando una o più pareti trasparenti da cui è possibile vedere l’interno della piscina.
Che sia incassata o sopra il livello del terreno, che sia mini oppure di grandi dimensioni, a skimmer o a sfioro, puoi essere sempre sicuro di beneficiare di un design accattivante e del colpo d’occhio di un materiale che sa integrarsi a meraviglia in qualsiasi contesto, rendendo l’acqua incredibilmente luminosa e cristallina. Il tutto combinato con la più elevata funzionalità.

Finiture

L’aspetto luminoso e la bellezza senza tempo dell’acciaio inox permettono di inserire la piscina in ogni contesto.

Sia che si tratti di un rustico in cui predominano il legno e i mattoni a vista oppure di un moderno attico in stile minimal, grazie al colore particolare e alla sua preziosa lucentezza, l’acciaio trova sempre il modo di integrarsi alla perfezione. Essendo un materiale versatile, non si esclude che la piscina possa essere rivestita parzialmente o interamente con altri materiali, come la ceramica, il mosaico, la pietra o il marmo. Il loro accostamento con le finiture in acciaio regalerà un effetto sofisticato e ricercato.

Optional – Personalizza la tua piscina

Dimensioni

Una piccola piscina riscaldata con idromassaggio che spicca in un angolo del giardino o in un attico, oppure una piscina di oltre 18 metri in cui nuotare grazie al nuoto controcorrente?

Comunque tu la voglia, noi troveremo il modo di farla. A parte la nostra proposta di mini-spa, le piscine in acciaio inox sono realizzate su misura e vengono progettate e disegnate in base alle specifiche e alle dimensioni che ci sono comunicate, in modo da assicurare un’elevata flessibilità in termini di dimensioni, profondità e inserimento di particolari strutturali come scale, lettini e sedute. Non ti resta che immaginare come vorresti che fosse la tua piscina e non ci impegneremo a farla diventare realtà.

Indietro

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

 

Richiedi:

Condividi